Visualizzazione post con etichetta Scoperte. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Scoperte. Mostra tutti i post

giovedì 28 dicembre 2006

La casetta del latte


Oggi ho fatto una scoperta veramente innovativa!, o almeno... per gli standard della mia zona!



Sono passata una sera davanti a questa casetta, e poichè è davanti ad un campo sportivo dove si gioca a calcio, credevo fosse un distributore automatico di bevande e snack.
Oggi invece ho scoperto che è un distributore automatico di latte e formaggi!



Con le mie monetine in tasca sono andata in esplorazione con mamma e marito...
E' sufficiente introdurre 20 centesimi per estrarre una bottiglia in plastica, o 80 se si desidera in vetro.



Introdurre un altro euro se si desidera un litro di latte, dieci centesimi per 10 cl, corrispondente ad un bicchiere ( appesi in un contenitore a lato del distributore), due euro per due litri, ecc.




A questo punto si apre lo sportello della nicchia di erogazione, disinfettata ogni volta, si posiziona la bottiglia sotto l'erogatore e si preme AVVIA, il latte inizia a scendere e si ferma alla quantità selezionata, quando ha finito si sente un muggito!




E' una bella comodità trovare latte fresco praticamente in città!, anche se la cascina è a soli un paio di chilometri da qui!, il latte "crudo" non ha conservanti ed è molto più nutriente, adatto soprattutto ai bambini, pur assicurando i massimi livelli di sicurezza igienica, ... si contribuisce a salvaguardare l'ambiente, visto che si può fare rifornimento sempre con la stessa bottiglia in vetro, ben lavata e si risparmia perfino!