Tigri, leoni ed animali vari li abbiamo visti l'anno scorso a Tenerife, ma a Pistoia ho rivisto giraffe ed elefanti che non vedevo da trent'anni, più o meno, quando a Brescia c'era lo zoo in castello.
Dopo il passaggio della proboscide, la mano è rimasta tutta piena di saliva e briciole... non era molto divertente da ripulire... a quel punto Jessica s'è servita dei calzoni di Ivan... ed è stato ancor meno divertente!
la mamma e un cucciolotto di otto mesi, il papà lo hanno trasferito in un altro zoo a maggio, perchè i maschi adulti sono aggressivi coi loro piccoli.
La lince si aggirava per il suo recinto, un grosso gattone, ma dall'aspetto meno rassicurante!, gli ippopotami,
Gildo e Carolina, se ne stavano pacifici a bagno nella loro pozza d'acqua, e risalivano a respirare ogni due minuti per pochi secondi, li abbiamo cronometrati...
Tigre e giaguaro sono i miei preferiti... e li vedo sempre con un misto di timore e ammirazione...
Al parco c'erano anche dei lupi... veri... non cani lupo...
Bello, è stata una visita meritata... malgrado gli animali stiano meglio nel loro habitat naturale, a volte allevarli in cattività significa contribuire a salvarli, perchè molte specie sono ormai in via di estinzione. E per i bambini, ma anche per noi, è l'unica occasione di avvicinarli e conoscerli.
1 commento:
Che bel racconto Sabry! hai già tutto pronto per il tuo diario di viaggio: magnifico! Anche a me gli zoo mettono un misto fra la trstezza di vedere gli animali intrappolati e la grande emozioni di poterli vedere dal "vivo".
Appena torni e sei pronta per ricevere un'incursione dalle milanesi mandaci un'email.
Posta un commento