venerdì 20 luglio 2007

Chérie

No, non parlo francese... ma ieri ho voluto usare dei timbri francesi di Absolutment Scrap per fare questa pagina, scrapliftando (prendendo ispirazione) da una pagina che ho trovato su una rivista della Bazzill, i miei cartoncini preferiti, il non plus ultra in fatto di cardstock!, a parer mio...
Mi piace molto seguire gli sketches anche se difficilmente riesco a copiare una pagina in tutto e per tutto...
In questo caso, ad esempio, lo schema è stato girato di 90° per adattare la mia fotografia orizzontale invece che verticale, invece di inserire tanti cerchietti piccoli vuoti ne ho messi tre grandi in cui ho inserito titolo e journaling, invece di un fiore come abbellimento ho messo un timbro rialzato con il biadesivo spessorato...
Ho usato carte di Hobby di carta, cosa che solitamente non faccio mai... sarà perchè vedendola tutto il giorno mi "viene a noia"? O perchè l'erba del vicino è sempre più verde?
Tutto sommato la pagina mi piace e le carte mi parevano adatte ai colori della foto, e al sorriso furbetto di Alessandro!
Una volta deciso quante fotografie usare cerco sempre sulle riviste o sulle gallery, spesso quella di 2peas, uno schema che mi piaccia, ora sono in fase tonda... mi piacciono le curve... forse per giustificare le mie???
Tornando seria, trovato lo schetch giusto, il difficile è trovare le carte adatte, è l'operazione che mi porta via più tempo... sono fissata con i colori... se nella foto c'è un blu devo trovare esattamente la sfumatura giusta, altrimenti cambio colore completamente... ecco perchè dico sempre che la carta non è mai abbastanza... e continuo a prenderne ovunque!, non si sa mai che un giorno o l'altro proprio quel foglio torni utile!
Non seguo molto le mode del momento, in fatto di carte..., sì, le compro quando le vedo perchè mi colpiscono e DEVO averle, ma magari passano anni prima che le usi, e ormai sono "fuori moda"... ma quel che conta è che la carta si armonizzi con le mie fotografie e con i vari dettagli che aggiungo.
Spesso ci sono carte molto belle ma molto difficili da usare... e rimangono veramente nelle loro scatole per anni, ad ogni buon conto prima o poi serviranno... ne sono sicura!
Per riempire la pagina poi bisogna pensare ai vari abbellimenti, ai timbri, ai fiori, ai bottoni (che con poca spesa fanno un lavoro di tutto rispetto), ai nastri.
Se la pagina mi sembra ancora "vuota", la cosa migliore da fare è passare sui bordi un tampone in contrasto, cambia completamente...
Poi foto o scansione, ridimensionamento, e via, sul blog, sulla lista dell'ASI, sulle gallery (se ne avessi tempo!...)

4 commenti:

Unknown ha detto...

Sabry.. la pagina è bellissima .. e la foto merita!

Luciana ha detto...

Devi scrappare di più, la pagina è bellissima!!!

Patty ha detto...

ma e bellissima!!!!!!!!!!

Manu ha detto...

quoto chi mi ha preceduto, anche sul fatto che dovresti mostrarci di più i tuoi lavori :)))
un bacio

manu :)