lunedì 10 dicembre 2007

Acquarelli

Il Paper and Co Show di Versailles sembra ormai un lontano ricordo... due mesi e mezzo fa... e io ho ancora la borsa scrap da vuotare, compresi i lavori dei corsi, e i sacchetti con gli acquisti da aprire... In giro ho solo i layouts che ho realizzato, forse perchè, malgrado i minialbum siano graziosi, io preferisco le pagine subito pronte, anche se poi sono tutte sfuse e non mi decido mai ad inserirle in un album!

Malgrado le noiose previsioni, il corso che mi è piaciuto di più, e che ho frequentato da sola, senza supporto delle altre "italian girls", è stato quello di Ashley Calder, una scrapper canadese, che ci ha illustrato il modo di creare pagine di Scrap con gli acquarelli (watercolours).
Peccato avessimo pochi colori e poco tempo, perchè mi sarebbe piaciuto completare meglio la pagina, senza fretta...
Appena uscita dal corso ero già in agitazione perchè non ricordavo dove avevo messo a casa la mia scatola di acquarelli (quelli veri, non le pastiglie rotonde dei bambini!), infatti, appena rientrata, testimone Patty, ho iniziato a cercarla!, e non mi sono data pace finchè il giorno dopo non l'ho ritrovata al deposito...

Il layout non sarà un granchè... non è finito e devo assolutamente mascherare il titolo scarabocchiato e scritto male (il corso di Ashley di scrittura non l'ho fatto!), ma a me piace, anche perchè è una tecnica per me nuova che mi piacerebbe approfondire, e meno male che ho trovato una sostenitrice in Bianca!, il resto delle mie amiche scrapper non apprezza molto gli acquarelli...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Oi, achei seu blog pelo google está bem interessante gostei desse post. Gostaria de falar sobre o CresceNet. O CresceNet é um provedor de internet discada que remunera seus usuários pelo tempo conectado. Exatamente isso que você leu, estão pagando para você conectar. O provedor paga 20 centavos por hora de conexão discada com ligação local para mais de 2100 cidades do Brasil. O CresceNet tem um acelerador de conexão, que deixa sua conexão até 10 vezes mais rápida. Quem utiliza banda larga pode lucrar também, basta se cadastrar no CresceNet e quando for dormir conectar por discada, é possível pagar a ADSL só com o dinheiro da discada. Nos horários de minuto único o gasto com telefone é mínimo e a remuneração do CresceNet generosa. Se você quiser linkar o Cresce.Net(www.provedorcrescenet.com) no seu blog eu ficaria agradecido, até mais e sucesso. If is possible add the CresceNet(www.provedorcrescenet.com) in your blogroll, I thank. Good bye friend.

Anonimo ha detto...

era ora che mettessi questa pagina sul blog...come ho detto e confermo è stupenda e appena troverò un album per acquerello (che sembra qui da me non esistano perchè non ci sono scuole d'arte!!)te la copierò paro paro....ovviamente con una mia foto!!

Simona ha detto...

Ciao Sabry,
davvero molto brava!
Luso dell'acquerello è difficile in quanto la trasparenza e la delicatezza che deve emanare,spesso viene cancellata dal troppo colore e dalle poche sfumature.
Io amo dipingere... l'acquerello è uno dei miei preferiti.
Simona

serendipity ha detto...

Complimenti Sabrina, mi piace i colori tu hai usato.
andiamo un po nel mondo di scrapbooking usando un po di mixed media....... è ora sta entrando nuovi tecniche qui da noi.

Puo utilizare anche i colori acrilici usando la carta per acrilici....acid free ti da un effetto come hai dipinto sulla tela, anche puo usare i tampone per timbri sul questa carta ma prova da passare con un po di acqua per dare una bella sfumatura.

hugs
e buon anno
crafty joan