mercoledì 12 dicembre 2007

Feltro



Un altro dei corsi che mi è piaciuto molto al Paper and Co di Versailles è stato quello di Kerrin Quall (incinta del sesto figlio!)

Io non ho fatto il minialbum in feltro ma il layout, e quantomeno è una pagina in più che prima o poi troverà posto in un album!

Kerrin cerca di usare il più possibile materiali e mezzi facilmente disponibili, infatti, anzichè usare un cartoncino scallop, ce lo ha fatto creare tagliando irregolarmente i bordi di un cartoncino bianco, per decorare il bordo ci ha fatto usare la penna gel bianca, creando una sorta di merletto tutto intorno.

Abbiamo ritagliato alcuni fiori da una carta della EK Success e altri direttamente dal feltro, a forma tonda, a fiore, a cornice circolare... io avevo con me la Tag a long perciò usando alcune fustelline sono stata facilitata!, ma il tutto si poteva fare con una forbice. Poi con molta pazienza ho cucito sul layout tutti i vari strati di carta e feltro con filo da ricamo DMC e un grosso ago, preparando i fori con uno spillo, variando la disposizione dei punti di fissaggio. Ho aggiunto qualche bottoncino, e la pagina era pronta da portare a casa (anche perchè sennò sarebbe ancora incompleta!)


5 commenti:

Vale ha detto...

Complimenti, questa pagina è carinissima e poi anche io sono in fase feltro, mi piace moltissimo!!! :-)

Anonimo ha detto...

bellissima questa pagina...io l'ho vista dal vivo emerita assolutamente! Io poi adoro il feltro e fosse per me lo aggiungerei dappertutto!!

Hai fatto bene a mettere questa canzone. Si adatta al periodo ed anche ai nostri desideri!

Lisse ha detto...

ciao sabry! passo sempre molto volentieri sul tuo blog!!

Manu ha detto...

pagina stupenda e ti appoggio su tutta la linea anche sugli acquarelli!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Complimenti la pagina è molto bella... e nella foto 6 uscita benissimo!!!