martedì 8 maggio 2007

Di ritorno...

Eh sì... mesi e mesi di preparazione e poi in un lampo è già tutto finito!, ma quante soddisfazioni!

I corsi pare siano piaciuti molto, anche perchè le MIE ragazze si sono superate nel proporre progetti interessanti ed articolati, partendo da due layouts affiancati fino ad arrivare a veri e propri minialbum completi, mostrando tecniche e segreti sia a scrapper ormai esperte che a scrapper veramente digiune!, alcune si sono iscritte solo affascinate dalla parola crociera abbinata a corsi, senza nemmeno sapere cosa fosse lo Scrapbooking! Ora sanno maneggiare la taglierina alla perfezione, rivestire un telaio da diapositiva, creare un album con dorso a fisarmonica...
Nel corso della settimana sono stati tanti i curiosi che si sono avvicinati a vedere cosa stavamo tagliando e incollando, alcuni credendo di potersi sedere a "lavorare" come per altri corsi proposti da Costa Crociere... sono perfino sparite le dispense dei corsi! Qualche straniera conosceva lo scrap e ci ha fatto molti complimenti...
Un grazie di cuore a Mommi, Paola e Patty insegnanti perfette, a Manuela che ci ha aiutate nella preparazione dei kit e delle goodie bags, e a tutte le partecipanti che con la loro presenza e il loro entusiasmo ci hanno permesso di vivere questa splendida esperienza!

E in tema di viaggio... qualche immagine a ricordo:
Ecco Catania!
In realtà non abbiamo visto molto... i bambini premevano per tornare sulla nave ed infilarsi nelle piscine con l'idromassaggio... abbiamo giusto fatto qualche passo e qualche foto!
Sul nostro cammino abbiamo trovato un'edicola del Giornale di Brescia... già!, a Catania... e una cuoca che puliva il suo barbecue all'aperto... in strada!

A Patmos abbiamo passeggiato in alcune vie intorno al porticciolo, che abbiamo raggiunto con le lance, lasciando la nave in rada.
I muri bianchi delle case facevano da sfondo ai colori delle mercanzie dei negozietti e delle porte dai colori vivaci.
C'era un monastero da visitare, ma era troppo in alto per noi... sempre accompagnati dai bambini desiderosi di tuffarsi in piscina!, quindi ritorno alla nave dopo un Illy caffè ghiacciato!

A Mykonos non siamo scesi, il vento a 70 km/h ha ritardato le operazioni di sbarco, e noi abbiamo preferito rimanere sulla nave a fare fotografie, bere cocktail del giorno al bar ascoltando musica dal vivo... chiacchierando e riposandoci, eravamo in vacanza, no?




Santorini ci è piaciuta moltissimo!, peccato ci siamo rimasti troppo poco, peccato per la coda a salire con la funivia (pochi minuti ma da brivido!), peccato la mia macchina fotografica si sia spenta dopo poche foto, completamente scarica!


Anzichè rimetterci in coda alla funivia per la discesa, in pochi coraggiosi abbiamo affrontato la strada a piedi, malgrado le infradito poco adatte, i muli che salivano di corsa e i loro ricordini a cui dovevamo stare attente... io, Manuela ed Irene siamo arrivate in fondo! Ancora oggi i polpacci sono doloranti... non siamo abituate a queste discese... ma l'intenzione è di tornare a Santorini ad allenarci, quanto prima! Troppo bella...


Perfetti turisti faidate, siamo scesi soli anche a Smirne... malgrado l'assalto dei tassisti all'uscita dal porto, cartina alla mano... abbiamo raggiunto una zona piena di negozi ma anche di vita "turca"... conoscevo già la Turchia perchè ho passato alcuni mesi ad Istanbul, e nella breve sosta a Smirne sono anche riuscita a spolverare qualche parola che ricordavo.
Malgrado siano passati molti anni dalla mia ultima visita... i lustrascarpe sono ancora all'opera!
Come i giocatori di "taula", il Backgammon occidentale... si siedono per la strada ad un tavolino, sgranano il loro rosario e bevono te.

E per finire ecco lo stretto!, a sinistra la Sicilia e a destra la Calabria.


8 commenti:

Patty ha detto...

Sabry......grazie a te che ci hai dato questa fantastica occasione!!!

Unknown ha detto...

Ben tornata...!!!!
Grazie per il racconto... mi sarebbe piaciuto esserci!!!!
Kissà se ora riusciamo a concludere la questione del mio ordine!!!!

Baci baci!!!

Manu ha detto...

Grazie per essere passata dal mio blog e per i complimenti, ma sono solo all'inizio (scrappo da soli 3 mesi, purtroppo)!!! penso che voi organizzatrici abbiate fatto un bellissimo lavoro e dai commenti delle ragazze mi è sembrata un'esperienza veramente indimenticabile! Magari la prossima volta potrò partecipare anche io, chissà... ciaooo!

Luciana ha detto...

Grazie Sabrina!!! Con il tuo racconto mi hai fatto sognare e invidiare un po' per i splendidi posti che avete visitato.
Non vedo l'ora di vedere i progetti che avete fatto!!!
Bacioni.

Anonimo ha detto...

Che meraviglia...
le foto e il tuo racconto non fanno sorgere dubbi sul fatto che questa vacanza (di lavoro!!) sia stata favolosa!!

marina

Anonimo ha detto...

Sabry, qui urge organizzare un incontro per avere un racconto dal vivo! Voglio proprio vedere il faccino abbronzato.
Complimenti per le foto e soprattutto complimenti per l'iniziativa: dai vostri racconti e dalle foto, decisamente FANTASTICA!

kushi ha detto...

Complimenti per l'organizzazione perfetta!!! E' stata un'esperienza fantastica soprattutto grazie a voi!!!

Federica

Carola ha detto...

Fede, c'eri anche tu??? Allora la prossima volta che ci incontriamo DEVI raccontarmi tutto;)
Sabry grazie per aver condiviso il racconto:)