domenica 6 luglio 2014

Cathedral Window, o meglio... mi metto a cucire

L'altro giorno è entrata in negozio una signora che cercava dei tessuti per terminare una copertina da carrozzina che ha iniziato con degli avanzi, doveva abbinare del blu/azzurro/crema. Il suo lavoro mi è piaciuto così tanto che ho fatto subito delle ricerche sul web per trovare un tutorial che mi aiutasse, e ho trovato questo.
Notoriamente non so cucire... Più di duemila tessuti in negozio, innumerevoli scatole che racchiudono fat quarters acquistati in anni e anni di fiere... e non so cucire! Ogni tanto mi metto, ma assolutamente senza cognizione di causa...
Prima ho scelto il tessuto principale, anche se in realtà praticamente tutte le immagini che ho trovato hanno un colore base tinta unita. Io avevo un perchè, anzi due, e ho scelto questo:


Ho tagliato piegato e stirato... per ora solo alcuni quadrati da 25 cm che ho poi unito uno all'altro con la macchina da cucire, poi ho preparato le "finestre" di quattro colori diversi che richiamano la stoffa base, e relativi quadratini di imbottitura Warm and Natural, di cotone molto morbido.


Ho poi fissato con degli spilli imbottitura e quadratino in tessuto, 7x7 cm, su ogni "finestra" 


Non convinta ho consultato anche la mia amica Mommi...
Ho cercato di posizionare i vari colori in modo che non si tocchino, poi ho iniziato a cucire a mano, con ago e filo, per fissare i vari quadrati alle relative "finestre", attorno si crea una cornicetta tondeggiante. Mi piace. Mi rilassa cucire, ricamare... Peccato io non abbaia molto tempo. Ma devo trovarlo, voglio realizzare una trapunta da regalare... Quando sarà finita svelerò per chi e perchè...



3 commenti:

Patty ha detto...

meno male che non sai cucire.....forse non hai visto le mie cuciture.....quello vuol dire non saper cucire SUL SERIO!!!! Brava Sabry, se tu fossi vicina verrei a cucire con te.

Sabrina ha detto...

Grazie Patty!, io ti aspetto sempre lo sai!... magari non cuciremo...

Unknown ha detto...

Che meraviglia! Io direi che sta andando benissimo!