mercoledì 2 gennaio 2019

I buoni propositi di un nuovo anno... il 2019!

Altri due anni senza scrivere... o meglio, senza scrivere qui!, perché ho scritto eccome! I post su Facebook, profilo personale, pagina e gruppo di Hobby di Carta, gruppo delle Fustelle di Hobby di Carta, profilo Instagram, impegnativo... con la ricerca degli hashtag giusti da mettere, messaggi su messanger, la posta della pagina, Whatsapp... bigliettini volanti per liste della spesa e cose da fare che non trovo mai quando servono!
Ah e poi ho aperto un nuovo blog, Letto con vista mare... dove parlo del percorso della malattia infiammatoria cronica intestinale che ci è capitata tra capo e collo, è capitata a mio figlio Alessandro, ma è come se l'avessimo un po' tutti noi...
Poi ho scritto lamentele all'Ospedale, lamentele nello spazio sul Giornale di Brescia... quanto ho scritto comunque in questi due anni!
Quante cose sono successe, che due anni faticosi... mi volto (poco perché da qualche giorno il collo mi tormenta) e vedo tanti problemi, così tanti che mi ricordo solo di quelli...
(la fatica più grossa il trasloco di Hobby di Carta, trovate qualche accenno nella storia sul blog
Eppure qualche momento buono c'è stato... di sicuro, per fortuna sono una che si accontenta di piccole cose, che si emoziona per una canzone, un profumo, un sapore... per un tramonto, o la nebbia che si alza lasciando spazio al cielo blu, come stamattina.

Ci riprovo... vediamo se quest'anno sarò più organizzata e troverò il tempo per scrivere un po'.
Per chi?
Per me...
Ho sempre tenuto diari, poi me li trovavano, li leggevano, li buttavo, ricominciavo con un nuovo quaderno...
Adesso non c'è più niente di segreto, la privacy è finita quando l'hanno inventata. Ci sono mille occhi che ti spiano... lasciamo tracce ovunque. Che almeno qualcuno scopra direttamente da me cosa voglio, cosa voglio dire, cosa voglio fare... cosa ho fatto e detto.

Oggi dovrei sistemare l'ufficio, liberarlo da tutti gli scatoloni, sacchetti, pile di roba che ho accumulato nelle ultime settimane, presa dai preparativi natalizi, progetti da proporre, da vendere, commissioni da portare a termine. 
Per il momento sto dipingendo delle faccine di legno per una signora che me le ha chieste.


Mentre asciuga il colore, in attesa di passare il fard sulle guance e aggiungere qualche lentiggine, ho preso un'agenda (2016... io scrivo sulle pagine ad oltranza, senza guardare la data) e ho riportato tutti i follower/iscritti/mi piace/visite di Facebook, Instagram e blog.
Continuo a fare statistiche... confronti, alla ricerca del modo  perfetto per avere successo/per sopravvivere/per non chiudere.
Sto studiando, ma il segreto non lo sa nessuno. Come sempre ci vuole bravura, ci vogliono i mezzi, ci vuole la fortuna, ci vuole l'impegno, ci vuole la costanza..., ci vuole l'intuizione giusta.
Credo di non avere niente di tutto ciò, ma ci provo. Ecco, forse ho solo la volontà.
Quest'anno IO VOGLIO.

Ho un quadernetto


l'ho iniziato due anni e mezzo fa, sono una fan della Legge dell'attrazione, ho compilato i miei 101 desideri, ognuno inizia con IO VOGLIO, solo altre dodici parole chiare, pulite
In due anni e mezzo se ne sono realizzati sette, e li ho sostituiti con altri.
A dire il vero non sono stata troppo brava ad attrarre... bisogna leggerli ogni giorno, e io per mesi me ne dimentico, anche se il quaderno è dietro di me in ufficio.
Primo proposito leggere i 101 desideri ogni giorno.
Secondo proposito fare almeno mezz'ora di movimento ogni giorno (adesso apro subito Youtube e faccio gli esercizi)
Terzo proposito togliere dalla camera di Alessandro tutto quanto ha a che fare con i suoi interventi. Ci sono ancora scatole di sacche e placche, necessario per il cambio e la medicazione... Me l'ha chiesto diverse volte e ho sempre rimandato, ieri gli ho promesso che lo farò stasera. Vediamo...
Quarto proposito DIETA, mio papà mi ha augurato ieri sera di perdere 50 libbre... vediamo se sono così brava da ascoltarlo! 


Credo che comincerò domani però... a pranzo crema di patate e zucca ma poco fa mi sono ricordata che c'erano ancora delle Pringles nel barattolo... prima lo finisco meglio è, così non avrò più tentazioni.
Quinto proposito dedicare mezz'ora al giorno allo studio della Bibbia, avevo cominciato qualche mese fa e poi mi sono lasciata prendere da mille altre cose da fare, invece mi voglio mettere d'impegno. Lo associo allo scrap, ho stampato delle pagine seguendo un blog americano, Bible Journal Love e praticamente studio "creativamente".



Sesto proposito NON PROCRASTINARE perciò adesso meglio che chiudo e inizio gli esercizi, dopo di che un'altra botta per riordinare l'ufficio...




Nessun commento: