domenica 24 dicembre 2006

E' arrivato Babbo Natale

In realtà è già arrivato un paio di settimane fa...

Giusto in tempo per portare la mia nuova Canon EOS400D a Bolzano, al meeting ASI, in modo che Patty potesse spiegarmi almeno come si fa a scattare in automatico...

In realtà a scattare foto ci ho provato varie volte... molte mie amiche scrapper hanno la 350 che è molto simile, ed è capitato spesso che me la affidassero per uno scatto. Trovarmi in mano una reflex tutta da sola però è stato molto diverso... abituata alle digitali compatte piuttosto economiche!, inserita la scheda e la batteria, caricata per bene, e spostata la leva su ON,... non sono più stata capace di andare avanti... Guardavo il display e vedevo solo un sacco di numeri e funzioni che non capivo... meno male Patty a Bolzano mi ha spiegato che per scattare devo guardare nel mirino! Quantomeno ora so accendere la macchina, mettere a fuoco, regolare lo zoom manuale, premere una prima volta per aprire il flash, e una seconda per scattare la foto!

I primi esperimenti li ho fatti alla festa di Natale dell'asilo di Alessandro 5 giorni fa, poi ho scattato altre foto in giardino, ma al momento sto aspettando il momento buono per inserire il cavetto e provare lo scarico delle foto sul pc!

Anche se sono riuscita a farmi il blog, rimango sempre una delle gemelle di barra verticale!

Ora non mi resta che trovare qualcuno che mi insegni ad usarla un po' meglio di come so fare io... intanto la mia amica Manuela mi ha regalato per Natale la borsa per contenerla.

2 commenti:

michi ha detto...

E' il regalo che mi sono fatta per la nascita di Viola ... e anche io, nonostante ce l'abbia da 10 giorni non ho neppure avuto il coraggio di montare l'obbiettivo!!
Sarà che sto aspettando la memory card dalla Canon, ma ti giuro che ho quasi paura a prenderla in mano!!
Tu Sabry comincia ad usarla e poi magari se ho bisogno di spiegazioni ti faccio un fischio!!
Ma la borsa è apposta per la 400 o è una generica che può contenere qualsiasi macchina?

Sabrina ha detto...

La mia amica l'ha presa dove vendono le macchine fotografiche e ha provato una Canon 400 per vedere se ci stava! E' bella imbottita, fatta a marsupio, la macchina ci sta in piedi, con l'obiettivo verso l'alto, ha un'ulteriore bella tasca davanti per accessori vari, e ai lati due tasche con veltro, tipo portacellulare, oltre alla cinghia a marsupio ne ha una per la tracolla e una maniglia in alto. Più comoda di così...
Buon Natale e ti auguro tanti scatti domani!, l'biettivo ce l'ho fatta perfino io a montarlo!
Sabry